217_Cafè (1).jpg

PROGETTI

La HEI s.r.l  è stata ed è ancora oggi, partner e ente promotore di diversi progetti di sviluppo socio-culturale come Avenida Italia e la festa per il 500° anniversario della città de La Havana, e di progetti di cooperazione alla sviluppo economico atti all'implementazione e rafforzamento delle filiere produttive di zucchero e caffè.

logo-aics_edited.jpg

Il progetto mira al rafforzamento della filiera dello zucchero cubano biologico e Fairtrade presso il principale stabilimento di produzione, situato nel Municipio di Santo Domingo, Villa Clara, Cuba.

Un progetto di HEI s.r.l. con al AlceNero S.p.A. finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Bio Cuba Cafè

Il progetto BioCubaCafé, lavora all'implementazione della filiera del caffè cubano lavorato da 170 coltivatori di caffè di nove comuni della Cuba orientale. BioCubaCafé mira a ottenere caffè secondo principi biologici, basati sull'introduzione di nuove tecnologie che cambieranno l'attuale paradigma della produzione di questo articolo a Cuba. 

Un progetto sviluppato con la collaborazione dell'Agenzia per gli Scambi Culturali ed Economici con Cuba (AICEC) e il Gruppo Lavazza.

BioCubaCafé_Logo_Vector_v2_ORIGINAL_edit
Marca 500-01_edited.jpg

La Habana 500°

Per l'anniversario della fondazione della città de La Havana, nel suo 500° compleanno la città ha organizzato una serie di eventi speciali nell'arco dell'anno:  l’ampliamento della città, la realizzazione di aree verdi e molteplici eventi diffusi in tutto il Municipio.

HEI s.r.l. si è occupata del supporto tecnico per diversi eventi collegati ai festeggiamenti.

Avenida Italia

Nel centro della Capitale Cubana, esiste un’area strategica chiamata Avenida Italia: è qui che nasce il progetto di riqualificazione urbana integrata per la valorizzazione locale e il supporto a economie innovatrici, biologiche, sostenibili, comunitarie, creative e circolari.

Un progetto di Unioncamere Piemonte, Municipio di Centro Habana, Città de La Habana.

Identificador Avenida Italia-01 (1)_edit
CTL_Logo_no_sfondo_edited.jpg

Cuba Tierra Libre

Cuba Tierra Libre è un marchio di HEI s.r.l.​, importa da Cuba prodotti alimentari stagionali e non come frutta, miele, cioccolata, zucchero e caffè.

Dal 2020 abbiamo collaborato allo sviluppo del progetto Sano Giusto Solidale con l'associazione AICEC, progetto che punta alla distribuzione di eccellenze del territorio cubano in Italia.