AICEC

LOGO AICEC_no sfondo.png

AICEC è l'Agenzia italiana per l'Interscambio Culturale ed Economica con Cuba: è l'agenzia che accompagna imprese italiane nella costruzione di progetti di investimento a Cuba.

Con sede a Torino, AICEC sviluppa la propria attività di consulenza in tutto il territorio italiano grazie ad una stretta collaborazione con ProCuba (l'Agenzia cubana per gli investimenti stranieri) e con l'Ambasciata Cubana in Italia.

VacunaSoberana_099.jpeg
051_Cafè.jpg
VacunaSoberana_070.jpeg
149_Cafè.jpg
VacunaSoberana_031.jpeg

Mission

AICEC Agenzia di Interscambio Culturale ed Economico con Cuba è nata nel 2015 e ha sede a Torino. Si da come compito statutario promuovere ogni iniziativa volta a costruire o rafforzare il dialogo, le relazioni culturali ed economiche tra Cuba e i territori italiani.

AICEC crede fortemente che Cuba rappresenti una sfida globale per l’economia e le società. Un paese che ha saputo resistere negli anni a fortissime crisi economiche, povertà e ad un pesantissimo embargo che ne è stato per la gran parte la causa. 

Oggi Cuba si trova di fronte ad una sfida enorme, quella del progressivo passaggio da una economica di impronta socialista ad un sistema inserito nel libero mercato

Questa sfida non è solo economica, anzi principalmente è una sfida sociale e culturale.

AICEC si propone come un agente in grado di mettere in connessione le migliori pratiche economiche sociali e culturali provenienti dal territorio italiano con le esperienze analoghe cubane. In modo da creare ponti e legami economici, sociali e culturali in grado di affrontare il cambiamento e trarre un vantaggio diretto per entrambi i territori.

AICEC grazie alla sua rete di contatti istituzionali, economici e culturali è in grado di organizzare e promuovere iniziative di carattere economico, sociale e culturale. Soluzioni per il B To B, consulenze per aziende, organizzazione, logistica e agenda mirata per viaggi di affari, progettazione sociale e culturale, scambi d’esperienza. 

  • Instagram
  • Facebook
  • cinguettio
  • LinkedIn